Bed and breakfast a Panarea
Bed and breakfast a Panarea, perché no?
Una maniera agile ed economica per godersi l’isola e la vacanza, fra amici, in famiglia o in “tête à tête” amoroso…
Il Bed and breakfast a Panarea è praticato da famiglie con una o più stanze libere per gli ospiti, tutte con bagno privato, e include il pernottamento e la prima colazione. La colazione viene servita insieme nella sala da pranzo o della cucina di famiglia.
La condivisione di altri pasti familiari è possibile, soprattutto la cena, per la quale può essere richiesta una tariffa forfettaria. Le tavolate che così si formano hanno un marcato e simpatico carattere amichevole e conviviale. Sono occasioni che permettono di chiacchierare informalmente con i proprietari e altri residenti intorno a piatti della saporita e tipica cucina eoliana.
Il Bed and breakfast a Panarea (come altrove) generalmente più economico delle altre forme di alloggio turistico, come hotel o residence, ma offre oramai comfort e servizi che niente hanno a che vedere con gli spartani ostelli o campeggi e che rivaleggiano con gli hotel stessi. Spesso il Bed and breakfast a Panarea rappresenta una fonte economica importante per le famiglie, e allo stesso tempo un’occasione di compagnia e conoscenza per le famiglie ospitanti, felici di accogliere i viaggiatori.
Alloggiare in Bed and Breakfast a Panarea prende dunque un sapore particolare, quello di calarsi appieno nella vita dell’isola, che non è fatta solo di bellezze naturali, ma anche di una storia, di un vissuto, di tradizioni, di legami sociali e familiari la cui conoscenza illumina e completa una vacanza indimenticabile.
Qui di seguito le possibilità di alloggiare in bed and breakfast a Panarea: