Panarea, Isole Eolie

Hotel a Panarea

In hotel a Panarea. O in pensione, bed & breakfast, casa vacanze.

Hotel a PanareaPur essendo la più piccola delle Eolie, l’isola offre un’ottima  scelta di hotel, alberghi, bed and breakfast e pensioni, dalle sistemazioni più esclusive e glamour  (non proprio alla portata di tutti) alle più economiche e familiari, le une o le altre sempre rispettose dello stile peculiare dell’architettura eoliana.

Passare le vacanze a Panarea in hotel  è la maniera più comoda per gustare appieno le bellezze naturali dell’isola e la vita sociale e mondana senza alcuna preoccupazione. Niente stanze da tenere in ordine, niente preoccupazioni di spesa quotidiana, cene da preparare, lavaggio indumenti… Tutti i confort, nessuno stress. Si torna dal mare, una doccia e via, si è pronti per la cena e la vita notturna (se così vi piace).
Gli hotel a Panarea sono per lo più nel centro del paese, in contrada San Pietro, a pochi passi dal porto e dalle boutiques di artigianato o di moda ove fare shopping. E gli hotel o pensioni che non sono in “centro” sono in località Drautto, nella parte più tranquila dell’isola e a un tiro di schioppo dalle spiagge, che sia quella di ciottoli di Drautto stesso o di sabbia di Cala Zimmari… Per non parlare della bellezza preistorica di Cala Junco.

Nella maggior parte degli hotel, generalmente “vista mare” (l’isola è così piccola che è difficile non vedere il mare)  potrete avere tutti i più moderni servizi: telefono in camera, aria condizionata, cassaforte, wi-fi, servizio taxi, piscina di acqua marina o geotermica… Insomma tutto quel che vi fa dimenticare, ma fareste bene ad apprezzarne il senso di “lontananza” da tutto e tutti, di essere su una sperduta isoletta nel mezzo del Mar Tirreno.

Qui sotto una mappa dell’isola con gli hotel su Booking.com, guardate le loro pagine e prenotate le vostre vacanze a Panarea!
Booking.com

E per le navi e aliscafi potete acquistare i vostri biglietti qui.

Privacy Policy - Cookie Policy